Dazeroadieci di Luciano Ligabue - DVD
Dazeroadieci di Luciano Ligabue - DVD - 2
Dazeroadieci di Luciano Ligabue - DVD
Dazeroadieci di Luciano Ligabue - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 17 liste dei desideri
Dazeroadieci
Disponibilità immediata
10,99 €
10,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Quattro amici si ritovano dopo vent'anni per un week-end a Rimini, cercando di rivivere le emozioni che avevano provato un tempo.

Dettagli

2002
DVD
8017229496547

Informazioni aggiuntive

  • Fandango, 2013
  • CG Entertainment
  • 99 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Francese; Inglese per non udenti
  • 1,85:1 Wide Screen
  • speciale: "Da zero a Rimini" - "Da zero a dieci in cinque minuti"; dietro le quinte (making of); trailers

Valutazioni e recensioni

  • Seconda fatica cinematografica per l’arcinoto cantautore Luciano Ligabue, dopo il suo ottimo esordio alla macchina da presa nel 1998 con “Radiofreccia”. Se nel precedente film Ligabue aveva voluto raccontare in maniera molto fedele e descrittiva (sebbene con personaggi inventati) il mondo delle radio libere nate negli anni ’70 e tutti i racconti di provincia annessi, con questo film fa un passo avanti e prova a narrare da una prospettiva inedita le conseguenze di un evento nelle vite di quattro amici, rispondendo alla domanda universale che ci facciamo un po’ tutti: “chissà come sarebbe andata la mia vita se…?”. Ligabue ha fatto centro anche stavolta.

Conosci l'autore

Foto di Luciano Ligabue

Luciano Ligabue

1960, Correggio

Luciano Ligabue, nato a Correggio il 13 marzo 1960, canta dal 1987 le canzoni che compone. Ha pubblicato la raccolta di racconti Fuori e dentro il borgo (1997, Premio Elsa Morante), il romanzo La neve se ne frega (2004), la raccolta di poesie Lettere d'amore nel frigo (2006) e un'altra raccolta di racconti, Il rumore dei baci a vuoto (2012), e l'anno successivo La vita non è in rima (per quello che ne so). Intervista sulle parole e i testi. Ha scritto e diretto due film: Radiofreccia (1998, tratto da Fuori e dentro il borgo) e Da zero a dieci (2002). Nel 2004 l'Università di Teramo gli ha conferito la laurea honoris causa. Per festeggiare i trent'anni di carriera nel 2020 scrive con Massimo Cotto È andata così (Rizzoli). Nel 2022 esce Una storia,...

Foto di Pierfrancesco Favino

Pierfrancesco Favino

1969, Roma

Attore italiano. Diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, si dedica da subito alla professione teatrale lavorando in molti spettacoli di L. Ronconi. Noto a molti per alcune interpretazioni in varie fiction italiane (Amico mio, Padre Pio, Gli insoliti ignoti), approda presto al grande schermo: colleziona una doppia nomination (David, Ciak d’Oro) vestendo i panni del sergente Rizzo in El Alamein (2002) di E. Monteleone. Acquista notorietà tra il grande pubblico con Da zero a dieci (2002) di L. Ligabue, a cui segue una serie di apparizioni in film di discreto successo, quali Passato prossimo (2003) di M.S. Tognazzi, Mariti in affitto (2004) di I. Borrelli, Le chiavi di casa (2004) di G. Amelio, Nessun messaggio in segreteria (2005) di P. Genovese e L. Miniero, Amatemi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail