De André e dintorni. Genova e i cantautori. La guida
Una vera e propria Guida turistica, da leggere e da consultare, alla scoperta dei luoghi cantati e vissuti dai massimi interpreti della canzone d’autore e della poesia, da Eugenio Montale a Fabrizio De André Sette itinerari per leggere la città, la Riviera e l’entroterra attraverso le opere che tutti conosciamo e amiamo. Con numerose sorprese e rivelazioni: si spalancherà il “portone” della Città Vecchia di Fabrizio De André, si conoscerà la destinataria di Mi sono innamorato di te, di Luigi Tenco, si entrerà nell’orto di Giorgio Caproni in val Trebbia. Fino a scoprire, dopo 50 anni dai fatti, la vera identità di Marinella… “Parchi di Parole” ricostruisce infine nel dettaglio il quartiere della Foce che tenne a battesimo la “scuola genovese” della canzone d’autore. La Guida comprende numerose interviste, testimonianze, rivelazioni: Marisa Bindi, Silvana Caproni, Vittorio De Scalzi, Dori Ghezzi, Gino Paoli, Gianfranco Reverberi, Giampiero Reverberi, Graziella Tenco, Patrizia Tenco…
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 gennaio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it