Foglio volante stampato solo al recto (mm. 317x215) entro una elaborata cornice xilografica. Ottimamente conservato. Il testo, firmato da un certo Ioannis Ancini Regiensis, prosegue: ''Isabella de Molciis. Anagramma Bellicosa Dei Malis. Explicatio. Faemineus sexus devotus at hoc tibi iungi es Bellicosa Dei Tu generosa Malis''. Si tratta evidentemente di un gioco di parole con il nome latinizzato di Isabella Molza, che evidentemente si distingueva per il suo zelo nel fronteggiare i mali. Manca alla bibliografia di E. Milano. Soliani cominciò a stampare nel 1646; siamo quindi ai primissimi anni della sua attività.
Venditore:
Informazioni:
<p>Foglio volante stampato solo al recto (mm. 317x215) entro una elaborata cornice xilografica. Ottimamente conservato. Il testo, firmato da un certo Ioannis Ancini Regiensis, prosegue: ''Isabella de Molciis. Anagramma Bellicosa Dei Malis. Explicatio. Faemineus sexus devotus at hoc tibi iungi es Bellicosa Dei Tu generosa Malis''.&nbsp; Si tratta evidentemente di un gioco di parole con il nome latinizzato di Isabella Molza, che evidentemente si distingueva per il suo zelo nel fronteggiare i mali. Manca alla bibliografia di E. Milano. Soliani cominci&ograve; a stampare nel 1646; siamo quindi ai primissimi anni della sua attivit&agrave;.</p>
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1647
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Condizione accettabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it