De Profundis
Il Salmo 130, più conosciuto con il nome De Profundis, esprime l’angoscia umana e la speranza della misericordia divina ed è uno dei testi biblici più conosciuti e più frequentemente citati nonché il punto di partenza per numerose composizioni, in particolare di Johann Sebastian Bach che ha usato questo testo come base per diverse opere come la cantata BWV 131, il preludio d’organo BWV 745, il preludio corale BWV 687 e le due passioni. La sua musica riecheggia nelle poesie di Baudelaire, Stefan George e Georg Trakl che a loro volta sono state fonte di ispirazione per Alban Berg e Arnold Schoenberg (rispettivamente Lyric Suite e String Quartet n. 2).
Sarah Traubel, affiancata da Andreas Scholl, esplora questo filo conduttore attraversando tre secoli di musica, dal barocco all’espressionismo e al post-romanticismo.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it