De sti no. Pamela Diamante. Catalogo della mostra (Roma, 9 giugno 2016). Ediz. multilingue
Il titolo de sti no - rivisitazione grafica di una parola formata da sillabe intervallate da un vuoto - rappresenta in mostra la metafora di un buco nero inteso come spazio da percorrere e interpretare. Questa "immagine concettuale" chiama in causa la frase scritta dall'artista all'interno di un cerchio esposto sulla parete della galleria: "Il buco nero non è realmente nero". È un messaggio che, parafrasando una teoria scientifica, ci porta all'abbattimento dei luoghi comuni, alla necessità di provare a leggere il significato intrinseco delle cose, all'andar oltre la paura tanto dell'ignoto, quanto di ciò che non è semplicemente codificabile.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it