Con questo libro inizia la serie dedicata alla detective Hanne Wilhelmsen, un personaggio carismatico e di grande impatto sul lettore. Il mistero su alcune morti rapidamente si infittisce man mano che la storia procede, coinvolgendo chiaramente sfere sempre più alte della società. Originale ma a tratti anche fuordeviante il modo di rendere il punto di vista dei vari personaggi, ossia un semplice interlinea per separare veri e propri paragrafi. Bellissima la resa psicologica dei vari personaggi e ancora più belle le descrizioni dei luoghi. Si sente che è stato scritto venti anni fa, in un'epoca in cui i cellulari avrebbero sicuramente accelerato gli eventi. Si apprezzano i tecnicismi della professione legale e poliziesca, esperienza diretta della scrittrice.
La dea cieca
Un piccolo spacciatore ucciso per le strade di Oslo. Un ragazzo olandese fermato in stato confusionale e coperto di sangue: il sospetto ideale sul quale concentrare le indagini. La donna che l'ha trovato, Karen Borg, è un avvocato civilista, ma il ragazzo dichiara di voler parlare solo con lei e di volerla come difensore. Ma c'è un secondo omicidio, quello di un avvocato di dubbia moralità, e sembra non avere alcun legame con il primo. Sembra soltanto, però. Spetta all'ispettrice Hanne Wilhelmsen andare a fondo su entrambi i delitti, fino a intuire collegamenti impensati. Può essere davvero possibile che droga, avvocati, corruzione e perfino servizi segreti siano legati da un'unica rete?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Federica Brunelli 01 marzo 2017
Come nella migliore tradizione scandinava, questo giallo rapisce il lettore e lo porta a perlustrare non solo una città ma anche il lato segreto di persone che, almeno all'apparenza e per il loro status, dovrebbero essere le più immacolate di tutti. La presunta freddezza di Oslo si contrappone a tutte le (solite?) cause che spingono le persone a commettere delitti: la cupidigia e i segreti, come sempre, portano a commettere i delitti e i crimini più efferati. E in questo particolare caso sarà soprattutto una donna, l'investigatrice Hanne Wilhelmsen ad aiutarci a ritrovare il filo conduttore. Per gli appassionati del genere, una lettura imprescindibile.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows