Death in Haiti. Funeralbrass Bands & Sounds from Port au Prince
15 morti, 15 funerali, 16 processioni funebri, 1 processione senza morti, 5 chiese, 1 cimitero, 1 veglia. 15 ore di suoni registrati sono condensati in un ritratto sonoro vivido che descrive il modo in cui vengono vissuti funerali e le sepolture nell'isola caraibica di Haiti. Registrato a Port au Prince dall'ingegnere del suono Félix Blume all'inizio del dicembre 2016, Death in Haiti trasporta l'ascoltatore nel mondo del dolore, della perdita e della solenne celebrazione, dato che ogni funerale comprende una propria band jazz dal vivo e una pletora di personaggi come il jolly (le blaguer) che racconta storie -paradossalmente anche divertenti - sul defunto. Un bellissimo documento di una tradizione fiorente, una controparte o versione aggiornata di quei famosi dischi di Dirge Jazz come l'Eureka Brass Band on Folkways di New Orleans.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it