Death Is Bitter
Continuando l'esplorazione di Mississippi dei territori più oscuri della musica greca, vi presentiamo 12 registrazioni raramente ascoltate di sofferenza e amore assuefatto del più leggendario di tutti gli artisti greci di rebetika, Markos Vamvakaris. La rebetika è il suono della Grecia e dell'Asia Minore che si scontrano tra guerre civili, scambi di massa di popolazione e l'anarchia della fine del XIX e dell'inizio del XX secolo. Poetica, luttuosa e amara, la musica rebetika è nata nelle tane di hashish (tekes) dei porti del Mediterraneo, i suoi versi sono stati sussurrati nelle carceri greche prima di diffondersi tra la popolazione negli anni Trenta, spinta in gran parte da una serie di notevoli registrazioni di Markos Vamvakaris.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it