Death Is Bitter - Vinile LP di Markos Vamvakaris
Death Is Bitter - Vinile LP di Markos Vamvakaris
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Death Is Bitter
Disponibilità immediata
30,74 €
30,74 €
Disp. immediata

Descrizione


Continuando l'esplorazione di Mississippi dei territori più oscuri della musica greca, vi presentiamo 12 registrazioni raramente ascoltate di sofferenza e amore assuefatto del più leggendario di tutti gli artisti greci di rebetika, Markos Vamvakaris. La rebetika è il suono della Grecia e dell'Asia Minore che si scontrano tra guerre civili, scambi di massa di popolazione e l'anarchia della fine del XIX e dell'inizio del XX secolo. Poetica, luttuosa e amara, la musica rebetika è nata nelle tane di hashish (tekes) dei porti del Mediterraneo, i suoi versi sono stati sussurrati nelle carceri greche prima di diffondersi tra la popolazione negli anni Trenta, spinta in gran parte da una serie di notevoli registrazioni di Markos Vamvakaris.

Dettagli

7 settembre 2022
0850024931510

Brani

Disco 1

1 WE WERE SMOKING ONE EVENING
2 HASH-SMOKING MORTISSA
3 BITCH, YOU MADE ME WASTE AWAY
4 THE SPINNER
5 ARAP ZEBEKIKO
6 THE BUTCHER
7 SERFO TAXIM
8 YOUR ARABIAN EYES
9 MY WOMAN'S JEALOUS
10 IN THE DARK LAST NIGHT
11 MARKOS FROM SYROS
12 DEATH IS BITTER
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it