Se non si è letto il libro può anche sembrare un film accettabile(nessuna pretesa, sia ben chiaro) dato che però è tratto da un romanzo (di Michael Connelly) allora siamo molto fuori traccia. Ok, è risaputo il fatto che le trasposizioni cinematografiche di romanzi è sempre cosa complicata e spesso i lettori sono scontenti della relativa realizzazione sul grande schermo ma alcuni libri si prestano di sicuro più di altri. Un thriller, scritto poi magistralmente da Connelly, ha già di per se una sceneggiatura bene definita. Basterebbe poco per realizzarne un prodotto fedele. Banalmente, leggendo il romanzo pensi ad un Terry McCaleb (il protagonista), giovane ed aitante e invece poi ti ritrovi Clint ad interpretarlo. Di sicuro non uno dei capolavori di Clint Eastwood. Lo consiglio in ogni caso a chi, come me è appassionato dei romanzi di Connelly.
Debito di sangue
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,75 €
L'agente federale Terry McCaleb, inseguendo uno psicopatico che lo perseguita, ha un infarto. Sopravvive grazie ad un trapianto di cuore e decide di dedicarsi ad una vita più tranquilla lasciando l'FBI e ritirandosi sulla sua barca. Ma la sorella della donna che gli ha donato il cuore, salvandogli la vita, vuole saperne di più sulla morte misteriosa della sorella. Per saldare il "debito di sangue", contravvenendo agli ordini del medico, McCaleb inizia le sue indagini con l'aiuto di un vicino di casa. Forse l'assassino è lo stesso serial killer che McCaleb stava seguendo prima del suo infarto.
-
Titolo originale:Blood Work
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Warner Home Video, 2003
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:108 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Francese; Inglese; Spagnolo; Tedesco
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); interviste; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DANIELE LUPERTO 11 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it