Ancora in viaggio con Cal Donovan e il suo nuovo amico: un uomo al comando di un grande “impero” che annida al suo interno il buono e il marcio dell’animo umano. Un viaggio attraverso la storia della Chiesa e delle sue nefandezze, attraversando studi, indagini e intrighi, alla riscoperta di quello che dovrebbe essere il suo vero scopo..
Il debito
Ritorna l’autore dei bestseller La Biblioteca dei Morti e Il segno della croce «Appare sempre più evidente che il nuovo millennio ha un cuore macabro. Glenn Cooper lo ha intuito prima e meglio di tutti. E sa raccontarcelo.» La Lettura - Corriere della Sera - Antonio D’Orrico «Autore di best seller internazionali.» la Lettura - Corriere della Sera «Un grandissimo scrittore.» Gianluigi Nuzzi «Un grandissimo scrittore.» Gianluigi Nuzzi «Il re americano del thriller storico.» ttL - La Stampa «Uno dei più clamorosi casi editoriali degli ultimi anni.» Wired Nell’Archivio Segreto Vaticano, sepolto dalla povere del tempo, è custodito un documento sconcertante. Per il papa è la pietra su cui costruire una nuova Chiesa, per altri una scoperta da celare agli occhi del mondo. Per sempre. In Vaticano è in corso una guerra silenziosa. E nessuno è al sicuro… Forse non è il paradiso, ma per Cal Donovan, docente di Storia della religione, è come se lo fosse. Per ringraziarlo del suo ruolo cruciale nel caso del sacerdote con le stigmate, papa Celestino VI ha infatti concesso a Cal un privilegio straordinario: l’accesso illimitato alla Biblioteca Vaticana e all’Archivio Segreto Vaticano; chilometri di scaffali su cui sono conservati centinaia di migliaia tra manoscritti, documenti antichi e reperti inestimabili. E Cal ne approfitta subito per le sue ricerche su un oscuro cardinale italiano vissuto a metà dell’Ottocento, durante i moti rivoluzionari che avevano sconvolto lo Stato Pontificio. Ed è così che s’imbatte in una lettera privata del segretario di Stato dell’epoca, in cui si fa riferimento a un banchiere e alla necessità di trasferirlo in gran segreto fuori Roma. Nel corso degli anni, Cal ha imparato a fidarsi del proprio istinto e quella strana vicenda lo attira come una calamita. Non può tuttavia immaginare che, dalle pagine ingiallite, emergerà un fatto sconcertante: un ingente debito – mai restituito – contratto in segreto dalla Chiesa con una banca gestita da una famiglia ebrea. Né può prevedere la sorprendente richiesta di Celestino: trovare le prove che quel debito è ancora valido. Ma quali sono le reali intenzioni del papa? Cal non è l’unico a porsi quella domanda. Per alcuni membri della Curia è in gioco la sopravvivenza stessa della Chiesa, e sono pronti a usare qualsiasi mezzo pur di fermare le ricerche di Cal e ostacolare i progetti del papa…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Yomatta73 30 dicembre 2024Ottimo
-
Jolly 03 agosto 2022Bel libro
Ho comprato questo libro durante la mia quarantena. Che dirò lo finito in soli 3 giorni. A me é piaciuto. A chi ama il genere lo consiglio.
-
MATTIA PELLEGRINO 04 ottobre 2019
A differenza di altre suo opere molto più interessanti, Il debito mi è sembrato un libro arrangiato,una trama troppo scontata e monotona;.Finale non interessante.Spero si riprenda nei prossimi romanzi.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows