Debussy, Bartok, Nielsen, Hindemith, Enescu
Il flauto è uno degli strumenti musicali più antichi e quindi, in una o più delle sue tante varianti, si trova praticamente in tutte le culture del mondo. Il flauto unisce l'Occidente e l'Oriente, il passato e il presente, il repertorio “classico” e la musica tradizionale di molte culture in tutto il mondo. Non sorprende, quindi, che molti compositori della tradizione classica abbiano tratto melodie e ritmi dall'eredità popolare dei loro paesi quando scrivevano per il flauto. Il repertorio inciso in questo album è la prova di questa tendenza nel repertorio del ventesimo secolo. Con le notevoli eccezioni di Hindemith e Debussy, gli altri compositori qui rappresentati appartenevano a tradizioni musicali considerate “periferiche” rispetto alla tradizione occidentale principale: è il caso della Romania di Enescu, dell'Ungheria di Bartók, della Danimarca di Nielsen e della Georgia di Taktakishvili.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it