Debussy Circle
Nell'anno debussiano, celebrare Debussy risulta per ogni pianista non solo un dovere ma anche occasione di scoprirne influenze e origini di un stile che cambiò per sempre l'estetica musicale di generazioni di autori successivi. Roberto Piana raccoglie questa sfida e propone una personalissima chiave di lettura che si fonda sulla riscoperta di autori quali Marmontel, maestro di Debussy, Chabrier e Ravel, suoi amici, sino ad arrivare a compositori che successivi all'autore francese scrissero sotto una sua diretta influenza musicale, costruendo una vera e propria "cerchia" di autori che se pur differenti e lontani cronologicamente trovano in Debussy stesso il loro punto di contatto più forte in una sintesi che con proprio la sua musica tutto si fonde in un unico ed eccezionale programma musicale.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it