Debussy, Ravel & Falla (Live)
Il direttore d’orchestra rumeno Constantin Silvestri (1913-1969) intraprese la sua carriera di successo nel 1930 con la Bucharest Radio Symphony Orchestra, arrivando alla direzione della Bucharest Philharmonic Orchestra nel 1945. Nel 1956 si trasferì a Parigi e l’anno successivo debuttò nel Regno Unito con la London Philharmonic Orchestra. Questo portò a un importante contratto con la EMI, sotto il quale diresse orchestre come la Philharmonia, il Paris Conservatoire e la Vienna Philharmonic, affrontando un ampio repertorio che includeva compositori come Bartók, Debussy, Dvořák, Elgar, Franck, Hindemith, Liszt, Ravel, Shostakovich, Stravinsky e Tchaikovsky. Queste registrazioni a tema “spagnolo” sono vere rarità e facevano parte della collezione privata di Silvestri, scoperta solo dopo la sua morte. Le sue esibizioni dal vivo di Ibéria di Debussy, Nights in the Gardens of Spain di Falla (Noches en los jardines de España) e (Le tricorne) sono nuove aggiunte alla sua vasta discografia, che comprende sia registrazioni commerciali che trasmissioni in diretta. Questa registrazione, che copre un ampio spettro di opere, cattura la direzione dinamica, colorata ed espressiva di Silvestri in questi celebri lavori influenzati dalla musica spagnola.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it