Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Decadenza
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Vol. in -8 (14 x 21 cm.), legatura editoriale cartonata rossa, sopracopertina col. beige con disegno e titoli in nero e rosso sul piatto ant., pp. 218, (4). Sopracopertina leggermente impolverata, nel complesso in abb. buone condizioni (integro e ben legato). Collana CALEIDOSCOPIO (N. 9).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Stampe Antiche e Libri d'Arte Bottigella
Stampe Antiche e Libri d'Arte Bottigella Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560889068310

Valutazioni e recensioni

  • Cdg
    Datato

    Breve romanzo psicologico ben scritto ma che risulta un pò datato oggi. Evoluzione di un giovane arrivista che finisce per perdere la propria carriera politica seguendo la scia di una vecchia fiamma. Pochi dialoghi e troppa introspezione. Nizza, Roma, Montecarlo e la Brianza, Parigi e Livorno sono le tappe mondane e sociali della vita di Paolo nella sua inesorabile decadenza.

Conosci l'autore

Foto di Luigi Gualdo

Luigi Gualdo

(Milano 1847 - Parigi 1898) scrittore italiano. Visse fra Milano e Parigi, in contatto con gli ambienti letterari alla moda e di avanguardia. Parnassiano e tardoromantico, nella raccolta di versi Le nostalgie (1883), nei romanzi Un matrimonio eccentrico (scritto in francese: Un mariage excentrique, 1879) e Decadenza (1892) diede, in una prosa scarna e distaccata, un quadro talora efficace della società facoltosa e aristocratica di fine secolo, indagata nei suoi affetti e nei suoi principi tradizionali.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail