Il decamerone napoletano
Nelle pagine di questo libro Gennaro Cesaro si rivela un investigatore, nell'ambito di un effervescente materiale storico rinvenuto in archivi pubblici e privati, nel quale illustri personaggi di levatura europea, come la Regina Giovanna I D'Angiò, Maria Carolina d'Asburgo, Ferdinando IV di Borbone, Lord Acton, Giacomo Casanova, Niccolò Paganini, Gabriele d'Annunzio, la moglie di Mikail Bakunin e tanti altri, sono stati sorpresi a dimenarsi selvaggiamente nelle incandescenti spire di un erotismo sfrenato e senza scrupoli, sullo sfondo di una Napoli torbida e spregiudicata. Un libro, questo, che ci conduce amabilmente fra talami regali e fetide taverne, tra cornuti e meretrici di ogni rango sociale, tra amanti assatanati e concubine libidinose, fanciulle vogliose e suore peccaminose. Un'avventura a forti tinte, coinvolgente e piena di quelle emozioni che lasciano il segno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it