Declinazioni della libertà. Conversazioni filosofiche
Le criticità della fase storica contemporanea inducono a riflettere sul tema della libertà. Proprio della filosofia è l'approccio problematico alla realtà, che tende a scorgere e a indagare la complessità, le contraddizioni di concetti e di atteggiamenti riguardanti l'esperienza umana, mettendone in luce i differenti aspetti e chiavi di lettura. Avvalendosi di una dimensione interdisciplinare che può affrontare la complessità del contemporaneo, il volume "Declinazioni della libertà" propone una "lettura filosofica" che si arricchisce di prospettive e linguaggi pertinenti a diversi ambiti disciplinari ed alle arti. Il tema della libertà è affrontato attraverso l'elaborazione di prospettive afferenti ad aree di ricerca che riflettono le sensibilità e la formazione degli autori, restituendo dello stesso nucleo tematico un policromo orizzonte di letture interpretative.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it