Il declino dell'impero americano. 50 registi e 101 film
Nel 1896 il regista canadese Denys Arcand firmava un film a suo modo epocale: Il declino dell'impero americano. Vi si raccontavano le incertezze, le illusioni di una generazione di ex giovani ormai allo sbando. Lo sbando si è trasformato nel tempo in una rovinosa caduta di valori che domina il cinema americano. Irene Bignardi ci offre una carrellata di maestri vecchi e nuovi che hanno operato questa lettura critica della società. La sorpresa maggiore è di ritrovare insieme film colossali e film a basso costo, film "di genere" e film "d'autore", come se la percezione del declino morale e politico non avesse conosciuto una sola strada, una sola espressione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it