Il libro parla in buona parte di un grande,triste e drammatico problema della società attuale, quello della separazione o divorzio tra marito e moglie, mettendone bene in risalto le due scelte possibili, quella encomiabile/auspicabile (almeno sotto un’ottica di fede cristiana) di rimanere soli/fedeli, soprattutto dove ci sono figli da crescere e quella di rifarsi una vita, venendo meno alle promesse matrimoniali. La lettura è scorrevole, con cambi di scena interessanti e, quando tutto sembra incanalarsi in una direzione, ecco il finale davvero ben studiato e commuovente. Ho apprezzato lo stile molto preciso e il valore morale dell’opera, con una buona descrizione dei protagonisti, in particolare Roberto da un punto di vista dei pensieri e delle emozioni. Un buon libro.
Dedicato a te
Roberto è un giovane e brillante agente immobiliare che sta per diventare papà. Non ha buoni rapporti con la sua famiglia d'origine. Ha un'avventura extraconiugale con una ragazza separata, che ha già un figlio. Dopo essere entrato in contrasto con il suo titolare, sfrutta la buona opportunità lavorativa che gli offre il padre della sua amante, un importante immobiliarista della Toscana. La moglie scopre il suo tradimento e lo lascia, lui si trasferisce in Toscana, inizia il nuovo lavoro e va a vivere con l’amante. Con il lavoro entra in un losco giro di affari ma, quando scopre che la nuova compagna lo tradisce, decide di lasciare entrambi, rendendosi conto di quanto sbagliate siano state le sue ultime scelte. Farà di tutto per rimediare, ma sarà troppo tardi. Per tutto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows