Deeds, Not Words è l’unico album registrato da Max Roach come leader per la Riverside. Registrato alla fine del 1958, nell’album il musicista si presenta con una band insolita composta da Booker Little, George Coleman, Ray Draper e Art Davis. A partire dal 1954, quando aveva iniziato la sua collaborazione con Clifford Brown, Roach aveva sempre guidato gruppi con due fiati solisti; con Harold Land seguito poi da Sonny Rollins al sax tenore e, dopo la tragica morte di Brown, con Kenny Dorham alla tromba. In Deed Not Words si presenta con un "New Quintet" dove emegono un sassofonista eccezionale come George Coleman e un giovane trombettista - Booker Little - che sembrava sulla buona strada per arrivare alla statura di Brown e Dorham. Inoltre, l'uso della tuba di Draper, offre al gruppo la possibilità di proporre inattese variazioni e soluzioni musicali.
Venditore:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it