Deep Calleth on Deep (White Vinyl Limited Edition)
White Vinyl Limited Edition.
Un monumento all’individualità furiosa ed al potere dello spirito umano. "Deep calleth on Deep" è il nuovo album di Satyricon, una delle prime band della scena Black Metal norvegese ed uno dei gruppi del genere che è riuscito ad ottenere successo anche fuori dall’underground! Formati nel 1991 da SATYR (chitarra, voce) e Frost (batteria), i Satyricon hanno preso il genere Black Metal dalle sue origini volontariamente nell’ ombra ed oscure per portarlo sotto i riflettori della scena Metal internazionale. Il duo ritorna adesso con il suo nono album, intitolato “Deep Calleth Upon Deep”, definendolo “un nuovo inizio, un nuovo capitolo. Le regole del gioco sono cambiate”. Registrato a Oslo, Norvegia e Vancouver, Canada, durante i primi mesi del 2017 e mixato in collaborazione con il prestigioso guru dello studio Mike Fraser (già a lavoro con la band per “Now, Diabolical” del 2006), l'album trasuda dolore, mentre inni Black Metal scuotono violentemente l'anima dell’ascoltatore come iene che banchettano su una carcassa. Il disco è insolito e distruttivo, è grezzo e puro (come il bellissimo art-work di Edvard Munch) ma è anche progressivo e spara sia attacchi di Black Metal veloce sia riff maligni più cadenzati. I brani mostrano una struttura semplificata, scarna e diretta con un sound molto potente e curato, ma allo stesso tempo non seguono i tipici elementi del Black Metal più comune, se non nei momenti 100% Satyricon!
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it