Capitolo poco conosciuto della seconda guerra mondiale è quello della resistenza nei paesi coinvolti e con resistenza intendo non solo quella partigiana ma, come è raccontato nel film, quella offerta da persone comuni che hanno garantito protezione e permesso la sopravvivenza a migliaia di civili. La non brillante prova offerta da Craig nel ruolo di uno dei tre fratelli Bielski è compensata dalla storia nel complesso che mostra le difficoltà estreme incontrate da un gruppo di persone (per la maggior parte ebrei) che per evitare il ghetto e il suo smantellamento (con successive deportazioni) fuggono nela foresta e cercano di sopravvivere tra stenti, fame e malattie. Combattere e pensare al sostentamento di uomini, donne, vecchi e bambini sembra un'impresa impossibile eppure i tre fratelli sono riusciti a salvare migliaia di vite. Storie come questa vanno raccontate e ricordate.
1941. La comunità ebraica dell'Europa Orientale è soggetta al massacro ad opera dei nazisti. Sfuggiti alla morte, tre fratelli trovano rifugio in un bosco dell'entroterra polacco che conoscono fin dalla loro infanzia. Inizierà qui la loro disperata impresa di resistenza contro le truppe naziste. E' una lotta per sopravvivere che in seguito diventa qualcosa di più importante e difficile, un modo per vendicare la morte dei loro cari salvando migliaia di altri ebrei.
Venditore:
Informazioni:
defiance i giorni del coraggio dvd 8010020055586 versione noleggio italiano custodia standard nuovo Sigillato 090 * 1 14/06/25
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2022
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:129 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it