Dei Gran duchi di Toscana della Real Casa de' Medici protettori delle Lettere, e delle Belle Arti, ragionamenti istorici…
In-folio (cm. 43), pp. (4) xxiv, 192 (14). Bell'antiporta allegorica e 10 tavole di ritratti fuori testo. Il tutto finemente inciso in rame. Frontespizio in rosso e nero con vignetta centrale, testate e bei capolettera. Legatura coeva in mezza pergamena e
Venditore:
Informazioni:
<p>In-folio (cm. 43), pp. (4) xxiv, 192 (14). Bell'antiporta allegorica e 10 tavole di ritratti fuori testo. Il tutto finemente inciso in rame. Frontespizio in rosso e nero con vignetta centrale, testate e bei capolettera. Legatura coeva in mezza pergamena e cartonato marmorizzato. Dorso liscio con titoli manoscritti. Esemplare genuino, marginoso e ben conservato. Opera elegantemente impressa e rara quando completa nella parte iconografica. Le bibliografie (vedi Morazzoni) hanno spesso creato confusione circa l'esatta collazione che, con responso definitivo, deve possedere antiporta e 10 ritratti fuori testo (come il presente esemplare).</p>
Immagini:



-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1741
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it