Catalogo della mostra alla Galleria d'Arte La Barcaccia, Roma, 24 aprile - 4 maggio 1970. Testo dell'artista. Con sei tavole in bianco e nero e tre a colori. Attività espositiva. Elenco delle opere
Cm 23x17. pp. 24. . Molto buono (Very Good). . . .Nasce a Roma nel 1920. La sua formazione artistica è legata a questa città dove fin da giovane collabora con Gino Severini e Renato Guttuso. Poi alla volta di Parigi, ha modo di conoscere artisti a lui contemporanei e partecipare a qualche mostra tenutasi in città. Fondamentali i suoi studi sul colore che confluiscono negli imponenti polittici astratti, summa del suo percorso artistico. I suoi ultimi anni di attività si svolgono fra Filacciano e Montmartre. Le sue opere compaiono in molte collezioni italiane e europee.
Venditore:
Informazioni:
<p>Catalogo della mostra alla Galleria d'Arte La Barcaccia, Roma, 24 aprile - 4 maggio 1970. <strong>Testo dell'artista</strong>. Con sei tavole in bianco e nero e tre a colori. Attivit&agrave; espositiva. Elenco delle opere</p> Cm 23x17. pp. 24. . Molto buono (Very Good). . . . <p><em>Nasce a Roma nel 1920. La sua formazione artistica &egrave; legata a questa citt&agrave; dove fin da giovane collabora con <strong>Gino Severini </strong>e <strong>Renato Guttuso</strong>. Poi alla volta di Parigi, ha modo di conoscere artisti a lui contemporanei e partecipare a qualche mostra tenutasi in citt&agrave;. Fondamentali i suoi studi sul <strong>colore</strong> che confluiscono negli imponenti <strong>polittici astratti</strong>, summa del suo percorso artistico. I suoi ultimi anni di attivit&agrave; si svolgono fra Filacciano e <strong>Montmartre</strong>. Le sue opere compaiono in molte collezioni italiane e europee.</em></p>
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1970
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it