Del furore d'aver libri. Varie avvertenze utili, e necessarie agli amatori de' buoni libri, disposte per via d'alfabeto
Un breve dizionario sul lavoro del rilegatore, ad opera di un editore italiano del XVIII secolo. Una raccolta di tecniche, materiali, trucchi, aneddoti, consigli rivolti sia agli artigiani sia ai lettori. I fratelli Giannantonio e Gaetano Volpi furono editori a Padova dal 1717 al 1756. La storia di famiglia di questi editori si inserisce a buon diritto nella più ampia storia della stampa in Veneto, che va da Erhard Ratdolt e Aldo Manuzio in poi, passando tra le esperienze della tipografia dei Remondini di Bassano del Grappa e della tipografia Tissi di Belluno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it