Del governo delle pecore spagnuole e italiane e dei vantaggi che ne derivano - Vincenzo Dandolo - copertina
Del governo delle pecore spagnuole e italiane e dei vantaggi che ne derivano - Vincenzo Dandolo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Del governo delle pecore spagnuole e italiane e dei vantaggi che ne derivano
Disponibilità immediata
205,70 €
205,70 €
Disp. immediata

Descrizione


Cm. 22, pp. (4) 327 (1). Con 2 tabelle statistiche e 4 belle tavole incise in rame e ripiegate fuori testo raffiguranti specie di pecore e strumenti per la pastorizia. Legatura del tempo in mezza pelle, dorso liscio con titoli e fregi in oro. Pochi segni d'uso esterni, peraltro complessivamente genuino ed in buono stato di conservazione. L'opera, forse la prima pubblicata sul settore specifico delle pecore merinos, contiene numerose notizie sulla cura delle pecore, in particolare di razza spagnola, sull'utilità della loro introduzione in Italia, e sui pregiudizi contro di essa. Vengono citati vari esempi di paesi stranieri che hanno adottato questa "coltivazione". Specifico riferimento viene fatto agli Stati Uniti con la citazione di una lettera di G. Washington indirizzata ad A. Young (p. 222). Viene anche ricordato che il colonnello Humphreys introdusse nel Massachussets "una greggia di merini", convinto della loro utilità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Cm. 22, pp. (4) 327 (1). Con 3 tabelle statistiche e 4 belle tavole incise in rame e ripiegate fuori testo raffiguranti specie di pecore e strumenti per la pastorizia. Legatura del tempo in mezza pelle, dorso liscio con titoli e fregi in oro. Pochi segni d'uso esterni, peraltro complessivamente genuino ed in buono stato di conservazione. L'opera, forse la prima pubblicata sul settore specifico delle pecore merinos, contiene numerose notizie sulla cura delle pecore, in particolare di razza spagnola, sull'utilità della loro introduzione in Italia, e sui pregiudizi contro di essa. Vengono citati vari esempi di paesi stranieri che hanno adottato questa "coltivazione". Specifico riferimento viene fatto agli Stati Uniti con la citazione di una lettera di G. Washington indirizzata ad A. Young (p. 222). Viene anche ricordato che il colonnello Humphreys introdusse nel Massachussets "una greggia di merini", convinto della loro utilità.

Immagini:

Del governo delle pecore spagnuole e italiane e dei vantaggi che ne derivano
Del governo delle pecore spagnuole e italiane e dei vantaggi che ne derivano
Del governo delle pecore spagnuole e italiane e dei vantaggi che ne derivano

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568612326621
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it