Del Neoclassicismo fra Canova e Stravinskij. Atti della giornata di studi: Bologna, Accademia Filarmonica, 21 e 22 maggio 2022
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,00 €
Articolato in due mezze giornate, il pomeriggio del 21 maggio e il mattino del 22, il convegno accademico del 2022 ha affrontato un tema importante, vasto, multipolare, poggiando, come a volte accade, su una coincidenza doppia, come meno volte accade: la doppia ricorrenza dei duecento anni dalla morte di Antonio Canova e i cinquanta (più uno) anni da quella di Igor Stravinskij Di due parti ad un tempo autosufficienti e interconnesse consta la materia con cui sono plasmate le dodici relazioni qui pubblicate, due in soprannumero rispetto alle dieci presentate in Sala Mozart, ciascuna parte presentata con un titolo espressivo quanto sintetico: "Le arti" la prima e "La musica" la seconda.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it