Il delatore. Il romanzo del caso Murri-Bonmartini. Amore e morte nella Belle Époque
"Il delatore" racconta l'incredibile storia del caso Murri-Bonmartini, un assassinio che appassionò l'Italia all'inizio del Novecento. Tra Padova, Bologna e Torino si svolge questa vicenda d'amore e di sangue in un ambiente nobile e borghese. Nell'Italia della Belle Époque avviene quanto di antico succede da sempre: un matrimonio sbagliato, un vecchio amore mai dimenticato, e vari comprimari a pescare nel torbido. Cleto Schiavilla ci porta in quel mondo ovattato, tra corridoi universitari, ville venete, stanze piene di odio e di passione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:4 novembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it