The 'Delie' - Maurice Sceve - cover
The 'Delie' - Maurice Sceve - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The 'Delie'
Disponibilità in 2 settimane
81,40 €
81,40 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


Maurice Sceve (c.1500-c.1564) was a French poet and a key French Renaissance literary figure. Originally published in 1966, this edition of Sceve's 1544 poetic cycle Delie, objet de plus haulte vertu was prepared specifically for English-speaking students. The poems are presented in French, with an extensive introduction and detailed textual notes in English. Textual analysis focuses more on 'the mechanism of the individual poem, so that sources and contemporary habits of rhetoric are considered in the first place as elements of the poetic effect'. This book will be of value to anyone with an interest in French poetry and Renaissance literature.

Dettagli

Testo in English
229 x 152 mm
760 gr.
9781107639744

Conosci l'autore

Foto di Maurice Sceve

Maurice Sceve

(Lione 1501 ca - 1562 ca) poeta francese. Principale rappresentante della «scuola lionese», comprendente tra gli altri Pernette du Guillet e Louise Labé, acquistò fama negli ambienti umanistici contemporanei per un singolare episodio che si iscrive nel petrarchismo imperante: la presunta scoperta della tomba di Laura in una chiesa di Avignone. Il suo primo capolavoro fu un «canzoniere», Delia (Délie, 1544), raccolta di 449 epigrammi amorosi scritti per Pernette du Guillet; in essi la passione d’amore è analizzata con sottile pertinacia e a volte, nella trama di un’oscura tessitura espressiva, fra balenanti immagini, S. perviene a densi, purissimi esiti poetici, sintesi vigorosa di sensualità pagana e di idealismo platonizzante. Una delicata egloga è Il saliceto (La saulsaye, 1547), ma risultati...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail