Il delinquente del Rock N Roll (Restaurato in HD) (DVD) di Richard Thorpe - DVD
Il delinquente del Rock N Roll (Restaurato in HD) (DVD) di Richard Thorpe - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Il delinquente del Rock N Roll (Restaurato in HD) (DVD)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
13,99 €
13,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Vince Everett, condannato per aver ucciso a pugni un uomo sia pure per legittima difesa, ha per compagno di cella Dick, un vecchio cantante di varietà. Questi, sentendolo cantare in uno spettacolo televisivo trasmesso dalla prigione, si rende conto delle sue non comuni doti canore, e lo induce a firmare un contratto come suo partner per quando saranno liberi. Vince esce dal carcere per primo (il suo compagno ha da scontare ancora un anno) ed è animato dal fermo proposito di far quattrini ad ogni costo. Gli inizi sono assai duri: Vince subisce delusioni e angherie, ma ha la fortuna di destare l'interesse di Peggy, una ragazza che lavora nel campo discografico, e con il suo aiuto ottiene il suo primo successo. I due fondano una casa editrice di dischi e la prima canzone apre a Vince la via della celebrità e della fortuna. La sua ascesa è rapida, ma la ricchezza lo rende ancora più cinico e duro, chiuso ad ogni sentimento gentile, divorato dalla sete di guadagno. Egli si inimica Peggy che lo ama sinceramente, e quando Dick, uscito dal carcere, va a trovarlo per far valere il contratto firmato in prigione, egli si mostra riluttante: è felice quando Dick, che ha tentato di riprendere la sua attività artistica, fa fiasco, e lo riduce al rango di suo cameriere personale. Un giorno Dick, indignato per il cinico atteggiamento assunto da Vince di fronte a Peggy, tempesta di pugni l'antico compagno di cella, che non si difende. Un pugno colpisce il cantante alla gola con tale violenza da mettere in pericolo la sua voce. In quei drammatici momenti Peggy e Dick, dimentichi delle angherie subite, gli sono vicini, lo curano e lo confortano. Quando Vince prova a cantare e sente che la voce gli è tornata, è un altro uomo: la lezione è stata salutare. Ha imparato che al mondo ci sono tesori più preziosi dei quattrini: l'affetto, l'amicizia, l'amore.

Dettagli

1957
DVD
8056351622417

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2021
  • Terminal Video
  • 94 min
  • Inglese; Italiano
  • Italiano
  • Wide Screen
  • Making Of,Photogallery,Trailers

Valutazioni e recensioni

  • Ale78
    Jailhouse Rock

    Uno dei miei preferiti. Un Elvis in un ruolo insolito e che riesce a dimostrare le sue doti di attore. La sequenza musicale dall' omonima canzone rappresenta una pietra miliare della storia del rock. Fantastico.

Conosci l'autore

Foto di Elvis Presley

Elvis Presley

1935, Tupelo, Mississippi

Cantante e attore statunitense. Affermato cantante rock (soprannominato «The King»), simbolo della prima generazione di giovani ribelli e anticonformisti, approda al cinema sull'onda dell'enorme successo popolare e del fanatismo che circonda la sua figura. Occhi azzurri, fascino introverso, è il protagonista di numerose pellicole, tutte costruite sui suoi successi discografici: dal romantico Fratelli rivali (1956) di R. Webb al drammatico Il delinquente del Rock'n Roll (1957) di R. Thorpe, forse la sua migliore interpretazione, dall'ottimistico La via del male (1958) di M. Curtiz al melodrammatico Stella di fuoco (1961) di D. Siegel. Dopo un periodo di crisi, alla metà degli anni '60 ritorna alla ribalta musicale, ma scompare prematuramente, ormai dedito ad alcol e droghe. Nel 1979 J. Carpenter...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail