Anche in quest'opera, Oscar Wilde non si esime dal farsi beffa della società vittoriana e delle sue più feree (e astruse) convenzioni... Il tutto con uno stile irriverente che diverte e conquista anche il lettore moderno
Il delitto di lord Arthur Savile
Il protagonista della vicenda è Lord Arthur Savile, un giovane londinese di nobili origini, in procinto di sposarsi con la sua amata Sybil, che vedrà la sua vita stravolta da una nefasta previsione.In un gioco di destino e di “doveri” il protagonista cerca di districarsi all'interno di questa complessa vicenda come meglio può, mettendo a nudo vizi e limiti della società di cui egli è parte.Un racconto interessante, merita certamente di entrare a fare parte della libreria di un amante della letteratura inglese, in particolar modo di chi è appassionato di un artista eccezionale come Oscar Wilde.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pignetralepagine 19 luglio 2022La satira di Wilde
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows