DELITTO IMPERFETTO. Il generale, la mafia, la società italiana - Nando Dalla Chiesa - copertina
DELITTO IMPERFETTO. Il generale, la mafia, la società italiana - Nando Dalla Chiesa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
DELITTO IMPERFETTO. Il generale, la mafia, la società italiana
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


pp.259

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Aldrovandi
Libreria Aldrovandi Vedi tutti i prodotti

Immagini:

DELITTO IMPERFETTO. Il generale, la mafia, la società italiana

Dettagli

1984
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562814844242

Conosci l'autore

Foto di Nando Dalla Chiesa

Nando Dalla Chiesa

1949, Firenze

Scrittore e politico italiano. Figlio del generale Carlo Alberto, si è laureato in economia all'Università Bocconi di Milano. Docente di sociologia all'Università Statale di Milano, è stato deputato, senatore e sottosegretario all'Università e alla Ricerca per l'Unione.. Autore del libro di denuncia Delitto imperfetto (1984) e di numerosi saggi tra cui La politica della doppiezza (1996); il successo arrivò anche con Storie di boss, ministri, tribunali, giornali, intellettuali, cittadini (1990), Il giudice ragazzino (1992, biografia di Rosario Livatino, da cui fu tratto anche un film) e Storie eretiche di cittadini perbene (1999). Si è occupato anche di narrativa sportiva: La farfalla granata (1995), sulla figura di Gigi Meroni,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it