Sempre piacevoli e divertenti le indagini che il commissario Calligaris si trova ad affrontare. In questo caso anche in vacanza. Molto ben delineati i personaggi del commissario e del marito ma anche di altri partecipanti alla crociera. A mio parere il romanzo più divertente di questa scrittrice.
Delitto in alto mare. Le indagini del commissario Calligaris
Dall’autrice del bestseller Uno strano caso per il commissario Calligaris Il commissario Adalgisa Calligaris è reticente a festeggiare in grande le “nozze di stagno”. È una donna dura, un po’ brusca, e preferisce di gran lunga la semplicità agli sfarzi. Ma l’insistenza di suo marito, il magistrato Gualtiero Fontanella, la convince ad accettare l’idea di partire per una crociera in Giappone. Durante il volo da Roma a Tokyo, Adalgisa conosce Bianca, una karateka di quattordici anni che fa parte di una squadra di otto giovani atleti in viaggio premio, che la coppia incontrerà di nuovo, per una coincidenza, sulla nave da crociera. Proprio quando Adalgisa sta per ammettere che, nonostante l’iniziale scetticismo, il viaggio è stato un’ottima idea, la compagna di cabina di Bianca, Ottavia, scompare nel nulla. La sua cruise card non è stata registrata in uscita: possibile che sia ancora a bordo? Per risolvere il mistero, Adalgisa dovrà dire addio allo spirito vacanziero e tirare fuori il suo proverbiale fiuto investigativo… Una crociera in Giappone Una ragazza che scompare dalla nave C’è un assassino a bordo? Hanno scritto dei suoi libri: «Alessandra Carnevali ha saputo creare una poliziotta dura e intelligente e una narrazione dai lampi dialettali umbri con l’ironia a tenere tutto insieme.» Il Corriere della Sera Alessandra Carnevali È nata a Orvieto ed è laureata in Lingue. Ha partecipato, in veste di autrice, al Festival di Sanremo 2002 con il brano All’infinito eseguito da Andrea Febo. Nel 2007 è stata la prima blogger accreditata al Festival di Sanremo. Ha curato il blog Festival, sulla musica italiana e Sanremo, per il network Blogosfere. Si occupa di promozione web per eventi e artisti emergenti. La Newton Compton ha pubblicato Uno strano caso per il commissario Calligaris, libro vincitore del Premio ilmioesordio nel 2016, Il giallo di Villa Ravelli e Il giallo di Palazzo Corsetti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
utente_42551 21 novembre 2021Divertente ed ironico
-
PATRIZIA IZZO 12 febbraio 2020
scritto in maniera gradevole, è però privo di suspense perchè per la maggior parte del tempo descrive la crociera in Egitto dei 2 protagonisti e delle loro abbuffate al ristorante della nave. deludente
-
Giallo che si legge tutto d'un fiato. Scritto in maniera semplice, con descrizioni di aneddoti simpatici e qualche volta comici. In conclusione, opera che non aspira a diventare un capolavoro del genere gialli, ma che ci tiene piacevolmente compagnia, facendoci immergere nella particolare atmosfera dell navi da crociera.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows