Il delitto Mattarella (DVD) di Aurelio Grimaldi - DVD
Il delitto Mattarella (DVD) di Aurelio Grimaldi - DVD - 2
Il delitto Mattarella (DVD) di Aurelio Grimaldi - DVD
Il delitto Mattarella (DVD) di Aurelio Grimaldi - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 18 liste dei desideri
Il delitto Mattarella (DVD)
Disponibilità immediata
10,99 €
10,99 €
Disp. immediata

Descrizione


6 Gennaio 1980. Il Presidente della Regione Sicilia Piersanti Mattarella si sta recando a messa. Un giovane si avvicina al finestrino dell'auto e spara a sangue freddo a Piersanti e lo uccide. Con una serie di depistaggi, il delitto appare anomalo per le sue modalità. Il film ricostruisce il clima politico che ha preceduto l'omicidio: protetto a Roma dal segretario della DC e dal Presidente della Repubblica Pertini, Mattarella è totalmente avversato dai capi-corrente siciliani del suo partito.

Dettagli

2019
DVD
8057092034514

Informazioni aggiuntive

  • Cine 1, 2021
  • CG Entertainment
  • 97 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • 2,35:1 Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Donatella Finocchiaro

Donatella Finocchiaro

1970, Catania

Attrice italiana. Alla carriera giuridica preferisce il teatro. Dopo il debutto nel 1996 viene ammessa alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Catania, sotto la direzione di registi come L. Ronconi e A. De Rosa. Approda al cinema con Angela (2002) di R. Torre, nel quale ottiene il ruolo della protagonista, affermando in maniera prepotente la sua bellezza silente e scontrosa con una figura di donna consapevole dei propri doveri e dei propri errori, capace di grandi chiusure come di intense passioni. I numerosi riconoscimenti ottenuti per la pellicola (tra cui il premio per la migliore attrice al Festival di Tokyo) ne fanno una delle interpreti più richieste dal cinema d’autore italiano: nascono così la Mary di Perdutoamor (2003) di F. Battiato, la Bianca di Sulla mia pelle (prodotto...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail