Ottimo esordio per la Polacco. Si tratta di un romanzo che descrive le vicende di una coppia di investigatrici sui generis, madre (poliziotta) e figlia (dodicenne appassionata di letteratura gialla). E’ proprio la ragazzina a dare freschezza e vivacità alla trama. Leyla è una simpaticissima adolescente che si imbatte per caso in un cadavere. Quella che per molti sarebbe una iattura, per lei è manna dal cielo: ha sempre sognato di seguire le orme materne e non le pare vero di poter partecipare alle indagini come una “vera” investigatrice, seppur di straforo. Un giallo gradevole che ottiene una decisa marcia in più dalla presenza della deliziosa Leyla e dalla descrizione della sua vita familiare: il padre mite e accomodante, la madre confusionaria e perennemente a corto di tempo da dedicare a casa e famiglia, i fratellini ed il micio, tutti personaggi che balzano letteralmente fuori dalla pagina. Consiglio senza dubbio questo romanzo, secondo me un ottimo esordio ed un giallo decisamente da leggere.
Delitto nel campo di girasoli. Un caso per il vice commissario Vergari
Il ritrovamento del cadavere di una bambina sconvolgerà la vita monotona di un paesino. Riuscirà un'insolita coppia di investigatrici a far luce sull'inquietante delitto nel tranquillo paesino di Borghereto, prima che qualcun altro si faccia male?
Borghereto, sonnolento paesino dell'Umbria, ha poco da offrire a chi è in cerca di avventura. Così Leyla, una ragazzina con una passione smodata per il mistero e i libri gialli, passa il tempo scorrazzando in bicicletta per le campagne assolate. Finché una mattina, fra i campi di girasoli, trova il corpo senza vita di una bambina. Leyla si sente improvvisamente catapultata in una delle storie dei suoi libri, tanto più che il caso è affidato proprio a sua madre, il vice commissario di polizia Mirella Vergari. I primi sospetti sembrano subito convergere su un anziano del posto, un uomo scontroso e solitario, detto lo "Strambo", con pesanti precedenti penali. Il superiore della Vergari, il commissario Pantasileo, spinge per chiudere rapidamente il caso incriminando il vecchio, ma Mirella non è convinta della sua colpevolezza e si ostina a indagare, coinvolgendo negli interrogatori anche altre insospettabili figure del paese. Tutti, a quanto pare, hanno qualche segreto da nascondere... E mentre cerca di tenere a bada la voglia della figlia di intrufolarsi nelle indagini, sarà proprio il suo fiuto a fornirle la chiave per arrivare alla verità...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SILVIA GIANNETTI 17 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it