Il delitto Rodinò
Non esiste un sia pur piccolo destino che non sia il frutto del grande destino della storia, poiché non esiste piccola storia che non interagisca con quella grande e universale. Ecco perché l'assassinio del sacerdote Bruno Rodinò, parroco di Piscopio (paese attiguo a Monteleone delle Calabrie, la Vibo Valentia di oggi), avvenuto all'alba del 29 agosto del 1877, viene narrato in questo libro per il suo particolare accadimento, nell'ambito degli eventi storici del tempo; in un intreccio di vicende, coprenti una lunga curva storica, che parte dalla sovversione illuministica per finire nel post-moderno e futurante di oggi, tra passato, presente e futuro, al fine di rilevarne le valenze, i significati, gli insegnamenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:1 gennaio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it