Dell'arte di fare, conservare e far viaggiare i vini del Regno e del modo di fabbricare lo sciloppo, l'acquavite e l'aceto
Venditore:
Informazioni:
1821. Copertina editoriale coeva. In-8°, 140 pagg. num. incluso il frontespizio, IX pagg. num.; 1 tavola ripiegata incisa su rame con 14 figure raffiguranti relativi attrezzi come imbuti, apparecchi per imbottigliare, sifoni, ecc.; 21 cm. Rara edizione originale, pubblicata postuma, di questo interessante saggio dell'illustre enologo il conte Vincenzo Dandolo (*Venezia 1758 - †Varese 1819), cui si deve la moderna impostazione delle tecniche di vinificazione nel nostro paese. Segni del tempo in copertina con lacerazioni, tagli e scolorimenti come da foto. Rare efflorescenze e piccole barbe. Legarura lenta. Condizioni generali buone. LY.2 . 140 + IX. . Molto buono (Very Good). . . .
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it