Dell'attesa. Sub specie aeternitatis (II)
Parlare della vita è giocoforza un richiamare la finità. Ecco perché questa raccolta propone testi incentrati sui temi del divenire e della scomparsa, con riflessioni sulla natura, l'amore, sul tempo e sul senso del vivere. La consapevolezza del vivere si fa reale quando ci troviamo di fronte alla morte. La morte semplifica, abolendo le apparenze. Tutto in essa si distanzia e muta, si annulla. Morire è dimenticare sé stessi, gli affetti, le passioni, il mondo. È privazione e negazione assoluta di tutto. La poesia contribuisce a chiarire la bellezza del vivere, mentre la morte è assente, ma attenzione: allo stesso modo è assente quando non ci siamo più.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:2 marzo 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it