Della decadenza della libertà di stampa - Luigi Bartolini - copertina
Della decadenza della libertà di stampa - Luigi Bartolini - 2
Della decadenza della libertà di stampa - Luigi Bartolini - copertina
Della decadenza della libertà di stampa - Luigi Bartolini - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Della decadenza della libertà di stampa
Disponibilità immediata
90,00 €
90,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Con una tavola in nero (riproduzione di un disegno satirico di Luigi Bartolini intitolato ''I nostri luminarì'). 8vo. pp. 34. Molto Buono (Very Good). Prima edizione (First Edition).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Con una tavola in nero (riproduzione di un disegno satirico di Luigi Bartolini intitolato ''I nostri luminari'')</p> 8vo. pp. 34. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione (First Edition). Letteratura italiana del 900 [Gambetti, 2007] Gambetti Lucio, Vezzosi Franco, Rarità bibliografiche del Novecento italiano. Repertorio delle edizioni originali. Milano, Edizioni Sylvestre Bonnard, 2007.

Immagini:

Della decadenza della libertà di stampa

Dettagli

1946
34 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560025237785

Conosci l'autore

Foto di Luigi Bartolini

Luigi Bartolini

(Cupramontana, Ancona, 1892 - Roma 1963) scrittore e pittore italiano. Temperamento estroso e aperto a molteplici interessi (svolse attività di pittore, acquafortista, poeta, narratore, polemista), nei suoi libri espresse una vena ora acremente ribelle e sarcastica ora lirica ed evocativa di persone, paesaggi, eventi. Da ricordare Poesie ad Anna Stickler (1941) e, tra le opere narrative: Ladri di biciclette (1946), da cui fu tratto l’omonimo film di V. De Sica; Il mezzano Alipio (1954); Le acque del Basento (1960); Racconti scabrosi (1963).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail