Libro Della DICEOSINA o sia della filosofia del giusto e dell'onesto, in 3 tomi Antonio Genovesi
Libro Della DICEOSINA o sia della filosofia del giusto e dell'onesto, in 3 tomi Antonio Genovesi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Della DICEOSINA o sia della filosofia del giusto e dell'onesto, in 3 tomi
Disponibilità immediata
150,00 €
150,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 12° grande, pp. 374, 2 nn.; 327; 270, 6 nn.; bross. edit., marca tip. ai front. e in fine. Della natura degli esseri umani, della legge naturale, dei doveri verso se stessi e verso gli altri, dell'uso onesto dei diritti e con un 'Discorso sopra il vero fine delle lettere e delle scienzè. Esemplare in barbe con carta forte, lievi e rare fior.. ombreggiature alle bross. 533/27

Informazioni dal venditore

Venditore:

La Fenice - Sanremo
La Fenice - Sanremo Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1779
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560027194062

Conosci l'autore

Foto di Antonio Genovesi

Antonio Genovesi

(Castiglione, Salerno, 1713 - Napoli 1749) filosofo, economista e letterato italiano. Professore di metafisica nell’università di Napoli, per le sue tesi empiristiche fu osteggiato dagli ambienti ecclesiastici, contro i quali, sul modello delle Provinciales di Pascal, scrisse le Lettere ad un amico provinciale (1759). Sostenne, illuministicamente, la funzione sociale delle lettere (Vero fine delle lettere e delle scienze, 1753). Scrisse varie opere filosofiche (Diossina, o filosofia dell’onesto e del giusto, 1766 e 1777) e studi su particolari problemi di riforma economica e pedagogica.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it