Libro Della eloquenza italiana ragionamento. steso in una lettera all'illustriss. sig. marchese Giangiuseppe Orsi aggiuntovi un catalogo delle opere piu eccellenti, che intorno alle principali arti, e facolta sono state scritte in lingua italiana Giusto Fontanini
Libro Della eloquenza italiana ragionamento. steso in una lettera all'illustriss. sig. marchese Giangiuseppe Orsi aggiuntovi un catalogo delle opere piu eccellenti, che intorno alle principali arti, e facolta sono state scritte in lingua italiana Giusto Fontanini
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Della eloquenza italiana ragionamento. steso in una lettera all'illustriss. sig. marchese Giangiuseppe Orsi aggiuntovi un catalogo delle opere piu eccellenti, che intorno alle principali arti, e facolta sono state scritte in lingua italiana
Disponibilità immediata
217,80 €
217,80 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Cm. 26, pp. 159 (1). Leg. coeva in cart. alla rustica con nervi passanti e titoli ms. al dorso. Qualche traccia d'uso, ma buon esemplare in barbe e stampato su carta forte. Edizione originale di questa celebre bibliografia che attraverso varie edizioni ar

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Cm. 26, pp. 159 (1). Leg. coeva in cart. alla rustica con nervi passanti e titoli ms. al dorso. Qualche traccia d'uso, ma buon esemplare in barbe e stampato su carta forte. Edizione originale di questa celebre bibliografia che attraverso varie edizioni arrivò alla sua forma completa e definitiva nel 1736. La presente è nota come "epistola al conte Orsi sui principi e il progresso della lingua italiana". Cfr. Graesse II, 612.

Dettagli

159 (1) p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560222119259

Conosci l'autore

Foto di Giusto Fontanini

Giusto Fontanini

(San Daniele del Friuli 1666 - Roma 1736) erudito e letterato italiano. La sua opera principale, Della eloquenza italiana (1726), è la prima bibliografia ragionata della letteratura italiana; piena di imprecisioni, essa fu corretta e integrata da A. Zeno (1753).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it