Della lingua toscana (...) libri due. Aggiuntevi in fine molte Regole, ed Osservazioni d'alcuni Celebri Autori. Ultima Impressione Veneta più accurata, e con particolare diligenza ricorretta
Venezia, per Gasparo Girardi, 1735, in-8, cartone rustico coevo, titolo manoscritto al dorso, pp. (8), 246, (6); (4), 92. Fregio al frontespizio, iniziali, testate e finali in xilografia. Mancanze (in parte reintegrate) al dorso, fioriture alle carte iniziali, ma buon esemplare. L'opera, dedicata a stampa a Ferdinando II, si compone di 2 parti, ognuna con numerazione propria: la 1a si apre con la vita di Buommattei scritta da Dalisto Narceate pastore arcade (Gio.Battista Casotti) e si compone dei trattati sulla lingua in generale (primi 7) e sulle parti della lingua (successivi 8-19) + l'orazione recitata da B. all'Accademia Fiorentina (Delle lodi della lingua toscana). La 2a (Aggiunta di regole ed osservazioni di varj autori intorno alla lingua toscana) contiene scritti di: Carlo Dati, Gio.Battista Strozzi, Francesco Cionacci, Benedetto Manzini, Giovanni Della Casa, Anton M. Salvini.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it