Della trascrizione degli atti relativi ai beni immobili. Artt. 2643-2645 bis, 2646-2651
Il commento analizza i problemi proposti dalla disciplina della trascrizione degli atti giuridici inter vivos e mortis causa, fornendo all'interprete l'inquadramento delle singole questioni e suggerendone la soluzione preferibile, attraverso il confronto con gli enunciati e con gli orientamenti dottrinali e giurisprudenziali che li riguardano. Il volume è aggiornato agli argomenti più recenti (contratti relativi a diritti edificatori, accordi di mediazione che accertano l'usucapione, rent to buy, leasing immobiliare, patto marciano, trust, opposizione alla donazione, certificato successorio europeo).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:26 novembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it