Libro Dello spirito Claude-Adrien Helvétius
Libro Dello spirito Claude-Adrien Helvétius
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Dello spirito
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1994
Libro universitario
256 p.
9788835938750

Conosci l'autore

Foto di Claude Adrien Helvétius

Claude Adrien Helvétius

(Parigi 1715-71) filosofo francese. Appartenente all’ala radicale e materialista dell’illuminismo, sviluppò fino a estreme conseguenze il sensismo di Condillac. Le implicazioni politicamente provocatorie e irreligiose delle sue teorie, contenute nello scritto Dello spirito (De l’esprit), pubblicato anonimo nel 1758, scatenarono una serie di condanne da parte dell’arcivescovo di Parigi e del parlamento. Postumo uscì il suo trattato Dell’uomo (De l’homme, 1772). Formatosi sui testi dei grandi moralisti e appassionato lettore di poesia, H. fu promotore di un salotto letterario e filosofico, frequentato da illuministi. Collaboratore dell’Encyclopédie per le voci relative alla filosofia, scrisse anche un poema, La felicità (Le bonheur), pubblicato a Londra nel 1772, di scarso valore.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it