Delusion of Negation
Doom/sludge all'ennesima potenza. Ecco spuntare fuori il primo tassello discografico degli Zolfo: scream lancinanti e quasi disumani su effusioni vulcaniche (sulfuree, appunto) di distorsioni, volumi a cannone e dilatazioni funeree. La miscela perfetta, dunque, per tirar fuori dal panorama di genere qualcosa di onesto, viscerale e piuttosto autentico. Qua e là è possibile intuire delle venature psichedeliche (come nella putrescente - e potentissima - titletrack) che ricordano Sleep, Primitive Man e Candlemass (ma anche i nostri Ufomammut). Un debutto efficace, valido, diretto. "Delusion Of Negation" convince fin dal primo ascolto e conferma le buone parole che si erano spese live per questa formazione nostrana.
"Certamente non solo metal, o death metal, o doom, ma una congerie di suggestioni che si aggrumano in un terrificante e gigantesco teatro del disastro."
(Rumore Febbraio, voto 8)
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it