Libro Il Demetrio Moscovita. Istoria tragica Maiolino Bisaccioni
Libro Il Demetrio Moscovita. Istoria tragica Maiolino Bisaccioni
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il Demetrio Moscovita. Istoria tragica
Disponibilità immediata
57,95 €
57,95 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 luglio 1992
256 p., ill.
9788822239495

Conosci l'autore

Foto di Maiolino Bisaccioni

Maiolino Bisaccioni

(Ferrara 1582 - Venezia 1663) scrittore italiano. Ebbe vita avventurosa di diplomatico e d’uomo d’armi, con incarichi che lo portarono in Francia, in Austria, in Ungheria e in Russia. La sua opera storiografica, volta a fornire ammaestramenti di prudenza e di buon senso, può essere ascritta al filone del tacitismo (si ricordi in particolare il Commentario delle guerre successe in Alemagna, 1633). Scrisse anche melodrammi e 4 libri di novelle (L’albergo, La nave, L’isola, Il porto) pubblicati tra il 1637 e il 1664: narrano di amori, avventure e viaggi, e rivelano sottigliezza psicologica e vigore di rappresentazione.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it