«I Demi» di Eupoli - Luca Sanna - copertina
«I Demi» di Eupoli - Luca Sanna - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
«I Demi» di Eupoli
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
8,20 €
8,20 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Preoccupato per la drammatica situazione ateniese, un buffo personaggio, chiamato Pironide, decide di richiamare in vita quattro illustri ateniesi: Solone, Milziade, Aristide e Pericle, per affidare loro la rinascita di Atene. Costoro indagano, ma si scoraggiano velocemente constatando che i membri della polis sono diventati lo specchio degli stessi politici che detestano. Pironide alla fine comprende che non vi sono speranze, dato che questa attesa di ripresa è venuta meno anche in coloro che dovevano reintrodurla. Anziché continuare a vivere come gli altri, preferisce andare nel luogo in cui sono di ritorno i suoi nuovi quattro amici: l’Ade. Il regno dei defunti gli apparirà come un paradiso, dal momento che l’inferno è quello che ogni giorno si vive sulla terra.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

11 settembre 2017
64 p., Brossura
9788848819435

Valutazioni e recensioni

  • AC AC

    Una lettura interessante del mondo greco antico, ma sembra di ascoltare i telegiornali di oggi. Tremila anni sono passati invano. AC

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it