La descrizione dell'evoluzione spirituale del protagonista resa con dolcezza ed intimità, agli albori del primo conflitto mondiale.
Demian
Scritto nel 1917 e pubblicato nel 1919, Demian è la storia di un ragazzo combattuto fra due mondi, quello bello e pulito del bene e quello terribile, enigmatico eppur allettante del male. Protagonista è il giovane Emil Sinclair, caduto sotto l'influsso di un cattivo compagno di scuola, Franz Kromer, che lo spinge a ingannare i genitori, rubare e discendere la china del peccato. Sarà un altro compagno, Max Demian, che sembra vivere fuori del tempo o uscire da un passato senza età, ad attrarre Sinclair e a liberarlo dal nefasto influsso di Kromer, guidandolo verso una concezione della vita straordinariamente complessa e misteriosa. Già riconosciuto da Thomas Mann come un piccolo capolavoro, Demian esercitò con la sua carica problematica un forte influsso sui giovani tedeschi appena usciti dalla traumatica esperienza della Prima guerra mondiale, convinti che l'autore - che scriveva sotto pseudonimo - fosse uno di loro tanto era fresco lo stile e viva e spontanea la narrazione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MIRIAM TRAINITO 29 novembre 2011
-
SABRINA LANGELLA 15 novembre 2011
E' la storia di un ragazzo che vive in due mondi paralleli, si ritrova a combattere una sfida tra bene e male. Il protagonista Sinclair, si lascia influenzare da un suo compagno di classe, Franz Kromer che lo conduce verso la strada sbagliata fatta di inganni, bugie e furti, si ritrova ad essere la pedina tra le sue mani e ad indossare le vesti della vittima che è costretta a subire. Vi è l'apparizione di un nuovo compagno di classe, si chiama Demian, sarà il salvatore e riuscirà a liberarlo da quella trappola all'apparenza senza via d'uscita. Una persona che lo aiuterà a riflettere circa la vita, è una figura abbastanza misteriosa che cercherà di farlo maturare, lo riporterà a riscoprire e a ritrovare il proprio io ormai perduto. E' una storia che bisogna capire, leggere con attenzione ogni riflessione e percepire l'essenza nascosta che si riesce a trovare in ogni riga di questo libro. E' il desiderio di lasciarsi trasportare, di andare oltre ciò che osserviamo, di farsi portare attraverso, fino ad arrivare lontano, verso i luoghi dell'anima inesplorati.
-
Gabriela Blanco 07 gennaio 2011
Bello,avvolgente e intenso. Se si è nel periodo che va tra i 16 e il 20 anni,è il libro giusto da leggere,perché lo si sente proprio. E' uno di quei romanzi da rileggere anche quando si è un po' piu grandi,con una consapevolezza diversa delle cose e soprattutto della vita. Hesse è un autore splendido,che ha una delicatezza e una sensibilità uniche,caratteristiche che emergono in ogni sua opera. I conflitti di Demian sono quelli che molti di noi attraversano durante tutta la vita,a partire proprio dall'adolescenza,quando si inizia a capire che dobbiamo prendere delle decisioni radicali per stare in questo mondo. E' un libro prezioso.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows