La descrizione dell'evoluzione spirituale del protagonista resa con dolcezza ed intimità, agli albori del primo conflitto mondiale.
Scritto neI 1917 e pubblicato nel 1919, "Demian" è la storia di un ragazzo combattuto fra due mondi, quello bello e pulito del bene e quello terribile, enigmatico eppur allettante del male. Protagonista è il giovane EmiI Sinclair, caduto sotto l'influsso di un cattivo compagno di scuola, Franz Kromer, che lo spinge a ingannare i genitori, rubare e discendere la china del peccato. Sarà un altro compagno, Max Demian, che sembra vivere fuori del tempo o uscire da un passato senza età, ad attrarre Sinclair e a liberarlo dal nefasto influsso di Kromer, guidandolo verso una concezione della vita straordinariamente complessa e misteriosa.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MIRIAM TRAINITO 29 novembre 2011
-
SABRINA LANGELLA 15 novembre 2011
E' la storia di un ragazzo che vive in due mondi paralleli, si ritrova a combattere una sfida tra bene e male. Il protagonista Sinclair, si lascia influenzare da un suo compagno di classe, Franz Kromer che lo conduce verso la strada sbagliata fatta di inganni, bugie e furti, si ritrova ad essere la pedina tra le sue mani e ad indossare le vesti della vittima che è costretta a subire. Vi è l'apparizione di un nuovo compagno di classe, si chiama Demian, sarà il salvatore e riuscirà a liberarlo da quella trappola all'apparenza senza via d'uscita. Una persona che lo aiuterà a riflettere circa la vita, è una figura abbastanza misteriosa che cercherà di farlo maturare, lo riporterà a riscoprire e a ritrovare il proprio io ormai perduto. E' una storia che bisogna capire, leggere con attenzione ogni riflessione e percepire l'essenza nascosta che si riesce a trovare in ogni riga di questo libro. E' il desiderio di lasciarsi trasportare, di andare oltre ciò che osserviamo, di farsi portare attraverso, fino ad arrivare lontano, verso i luoghi dell'anima inesplorati.
-
Gabriela Blanco 07 gennaio 2011
Bello,avvolgente e intenso. Se si è nel periodo che va tra i 16 e il 20 anni,è il libro giusto da leggere,perché lo si sente proprio. E' uno di quei romanzi da rileggere anche quando si è un po' piu grandi,con una consapevolezza diversa delle cose e soprattutto della vita. Hesse è un autore splendido,che ha una delicatezza e una sensibilità uniche,caratteristiche che emergono in ogni sua opera. I conflitti di Demian sono quelli che molti di noi attraversano durante tutta la vita,a partire proprio dall'adolescenza,quando si inizia a capire che dobbiamo prendere delle decisioni radicali per stare in questo mondo. E' un libro prezioso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it