I democratici americani nell'epoca di Barack Obama
A un anno dall.elezione di Barack Obama alla presidenza degli Stati Uniti è possibile trarre un bilancio sull'evoluzione più recente del partito democratico americano. In queste pagine si vuole porre l'attenzione sul "liberalismo non ideologico" che ha caratterizzato il programma di Obama, volto alla ricomposizione dei contrasti e al superamento del liberalismo tradizionale. Tale approccio sembra aver fornito una risposta adeguata all'ambiguità dell'elettorato americano, che l'ha interpretato come un'alternativa plausibile al parossismo ideologico degli anni del predominio neoconservatore. Rivelatosi vincente nella contesa elettorale, il liberalismo non ideologico dei democratici dovrà ora affrontare la sfida del governo e, soprattutto, l'opposizione tenacemente ideologica del partito repubblicano.
Venditore:
Informazioni:
<p>Brossura editoriale di pagine 75. Pari al nuovo (as new). Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.</p>.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:11 maggio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it