La democrazia dei signori
Canfora attraversa un secolo di storia d'Italia analizzando con estrema lucidità i passaggi che hanno provocato l'attuale evaporazione dei partiti nel nostro paese e il riaffacciarsi di derive 'monarchiche' più consone a uno Statuto Albertino che all'auspicabile trasparenza repubblicana. Almerico Bartoli, "The Post Internazionale" Canfora fa a pezzi le 'élite' di oggi (ed ecco perché non lo amano affatto). Salvatore Cannavò, "il Fatto Quotidiano" Cosa resta dell'impalcatura del nostro ordinamento costituzionale? Come è potuto accadere che il potere legislativo passasse di fatto nelle mani dell'esecutivo riducendo le funzioni delle assemblee elettive a meri compiti di ratifica?
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows